Un’accurata ricerca tra cantine locali
Conservata nella storica cantina a volta dell’Osteria Caffè Lüis, la nostra carta dei vini nasce dal desiderio di raccontare il Canton Ticino attraverso le sue etichette più autentiche. Ogni bottiglia è frutto di un’accurata ricerca tra cantine locali, produttori indipendenti e realtà che custodiscono le vigne con passione tradizione, identità e qualità. Abbiamo scelto vini che percorrono gli stessi sentieri dei nostri piatti: profumi, storia, artigianalità e carattere. Per questo privilegiamo vitigni autoctoni, metodi di vinificazione sostenibili e piccole produzioni che esprimono al meglio l’essenza della nostra terra.
La storia che porta con sé
Ogni vino è stato scelto non solo per il suo valore enologico, ma per la storia che porta con sé: vigneti che affondano le radici in una terra unica, famiglie che lavorano con passione, tecniche tramandate di generazione in generazione e una cultura contadina che qui è ancora viva. Lasciati guidare dal nostro personale in sala: saremo lieti di suggerire il miglior abbinamento per valorizzare al massimo la tua esperienza gastronomica. Un calice non è solo un vino: è un viaggio nel nostro territorio. Naturalmente, nostra selezione di vini dedica ampio spazio anche alle etichette italiane, dai grandi classici conosciuti in tutto il mondo fino ai piccoli vignaioli, scelti per la loro autenticità e qualità.
Una vera e propria Enoteca
Particolare attenzione è riservata ai vini del Nord Italia, quelli che meglio si armonizzano con la nostra cucina valorizzando i sapori dei nostri piatti. La cantina dell’Osteria Caffè Lüis non è solo un luogo di degustazione ma, anche, una vera e propria Enoteca. Qui è infatti possibile acquistare i migliori vini italiani, soprattutto quelli non reperibili sul mercato svizzero in quanto privi di importatori locali. Una possibilità unica per scoprire e degustare anche a casa etichette rare e molto particolari.
